Skip to main content

Si è conclusa da qualche giorno la terza edizione Pro Yabloko di Mineralnye Vody, il Salone Internazionale dedicato alle tecnologie per la coltivazione moderna di frutteti che si è svolta nella regione di Stavropol dal 16 al 18 Settembre.

Quest’anno, per la prima volta, Salvi Vivai ha deciso di partecipare a questo evento che, seppur di recente nascita, ha dimostrato di poter diventare un evento di grande rilevanza.

“Sono stati tre giorni intensi dove abbiamo potuto sviluppare interessanti e importanti contatti in una regione della Russia che offre molte opportunità per un’espansione del nostro mercato vivaistico” questo il commento a caldo di Vadim Morari, Tecnico Commerciale, al ritorno dalla fiera. 

Sono stati infatti più di 3000 i visitatori registrati nella tre giorni russa e lo stand di Salvi Vivai è stato oggetto di numerose visite da parte di produttori interessati ad approfondire la conoscenza dell’offerta vivaistica della società Ferrarese. 

“Questa fiera si è dimostrata di grande interesse per il nostro sviluppo commerciale tanto che abbiamo già aperto proficui canali di discussione con alcuni potenziali clienti” continua Morari.

L’interesse del pubblico era naturalmente orientato verso il melo, vista la particolare vocazione di questo territorio, ma non è mancata anche qualche richiesta relativa a altri cavalli di battaglia della Salvi Vivai come il ciliegio.

Bilancio dunque più che positivo per questa nuova realtà fieristica a cui Salvi Vivai parteciperà sicuramente anche nelle prossime edizioni.

Press Salvi Vivai

Salvi Vivai da cinquant’anni produce e vende piante di fragole, melo, pero, ciliegio e portinnesti di melo e pero. I Vivai sono conosciuti in Italia e a livello internazionale per la loro alta qualità e per l’innovazione costante grazie alla continua ricerca varietale.

Salvi Vivai Ricerca e Vendita di piante da frutto