L’azienda agricola Straberry di Milano si è affidata a Salvi Vivai per la fornitura di piante di fragola di qualità adatte alla propria produzione.

Sono 53 gli ettari che l’azienda agricola Straberry, alle porte di Milano, ha dedicato alla produzione di fragole e piccoli frutti. Una collaborazione, quella tra Salvi Vivai e Straberry, che ha portato oggi alla presenza in azienda di 550.000 piantine di fragole distinte tra varietà come Clery, Sibille, Aprica, Murano e Vivara.

Guglielmo Stagno d’Alcontres, innovativo titolare di questa azienda, oltre a decidere di creare un’azienda sostenibile e autosufficiente a livello energetico ( con i suoi 25.000 mq di serre fotovoltaiche) ha avviato coltivazioni fuori suolo e idroponiche.

Siamo andati a visitare l’azienda accompagnati da Carlo Guerra (Salvi Vivai) oltre che, naturalmente, dal titolare di Straberry.

 

 

Press Salvi Vivai

Salvi Vivai da cinquant’anni produce e vende piante di fragole, melo, pero, ciliegio e portinnesti di melo e pero. I Vivai sono conosciuti in Italia e a livello internazionale per la loro alta qualità e per l’innovazione costante grazie alla continua ricerca varietale.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!