+39 0532 785511   web@salvivivai.it

  • Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français
  • Русский
  •      

    IL 18 SETTEMBRE #IOMIMOBILITO

    HOME > NEWS

    IL 18 SETTEMBRE #IOMIMOBILITO

    il 18 settembre alle ore 8.30 partirà da Piazzale Kennedy una grande mobilitazione per sollecitare interventi urgenti a sostegno delle aziende agricole messe in ginocchio dalla cimice asiatica e da altri problemi fitosanitari.

     

    Frutticoltori e produttori agricoli sfileranno per il centro per chiedere un importante sostegno per un comparto che rischia di morire a causa dei danni provocati dalla cimice asiatica e da altri patogeni che stanno colpendo duramente i prodotti di eccellenza delle nostre campagne. Sono necessari strumenti di difesa immediati e un reale sostegno alla ricerca scientifica.

    La mobilitazione arriverà davanti alla sede della Prefettura dove i rappresentanti di Agrinsieme consegneranno al Prefetto un documento condiviso con Sindaci, Parlamentari, Consiglieri regionali ferraresi e rappresentanti sindacali nel quale viene presentata la terribile situazione in cui versa la frutticoltura ferrarese e le misure necessarie per evitare che le aziende agricole chiudano.

    Organizzata da Agrinsieme(il coordinamento che riunisce Confagricoltura, Cia, Copagri e Alleanza delle Cooperative Agroalimentari) la manifestazione si terrà in contemporanea nelle province principali produttrici di frutta dell’Emilia Romagna.

    Sarà importantissimo esserci: #iomimobilito!

    Per scaricare la locandina > Clicca qui

    Guarda il video della manifestazione: