+39 0532 785511   web@salvivivai.it

  • Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français
  • Русский
  •      

    MACFRUT: ULTIMO GIORNO PER LA KERMESSE ORTOFRUTTICOLA

    HOME > NEWS

    MACFRUT: ULTIMO GIORNO PER LA KERMESSE ORTOFRUTTICOLA

    Si avvia alla conclusione questa edizione di Macfrut che ha visto il mondo dell’ortofrutta darsi appuntamento a Rimini e alla quale ha preso parte anche Salvi Vivai.

    Ultimo giorno per la fiera del settore ortofrutticolo a cui ha preso parte anche Salvi Vivai sia con la presenza presso lo spazio Fruitimprese, sia con due interventi a incontri e tavole rotonde.

    Silvia Salvi, infatti, è stata ospite ieri 9 maggio alla prima World Wide Women, F&V Convention organizzata dall’associazione nazionale Donne dell’Ortofrutta. L’incontro ha rappresentato un’occasione di scambio tra donne dell’ortofrutta provenienti da tutto il mondo. Silvia Sallvi ha dialogato con altre donne imprenditrici e professioniste del settore per approfondire il tema degli obiettivi e delle prospettive di sviluppo dell’ortofrutta al femminile in Italia.

    Sempre nella giornata di ieri Jacopo Diamanti, responsabile Sviluppo e Ricerca di Salvi Vivai, è stato ospite alla tavola rotonda organizzata da Crea durante la quale si sono messe in evidenza potenzialità e difficoltà del settore fragolicolo odierno.

    “La produzione Salvi Vivai segue un’attenta programmazione: i 59 milioni di piante prodotte, infatti, trovano tutte collocazione, grazie anche alla qualità e alla stabilità del prodotto che Salvi Vivai garantisce al produttore” afferma Diamanti.

    Si è parlato poi dell’importanza di una continua e costante ricerca portata avanti attraverso il CIV (di cui Salvi Vivai è socio fondatore). “Ad oggi Salvi Vivai è in grado di offrire un panorama varietale che copre quasi la totalità degli areali: le ultime varietà entrate in famiglia, ad esempio, sono dedicate alle zone del nord e sono state sviluppate grazie ad una proficua collaborazione con grosse catene di distribuzioni inglesi e belghe”

    Fiere di questo tipo sono appuntamento molto importanti poiché riuniscono la maggior parte del mondo dell’ortofrutta italiano (e non) e favoriscono incontri commerciali e sinergie, oltre a rappresentare una vetrina per novità e analisi del settore.

     

    macfrut 2019