+39 0532 785511   web@salvivivai.it

     

ANNIVERSARIO! 125 ANNI NELLA FRUTTA E 50 A FERRARA

HOME > NEWS

ANNIVERSARIO! 125 ANNI NELLA FRUTTA E 50 A FERRARA

Si è appena conclusa la giornata nella quale la famiglia Salvi ha voluto festeggiare, insieme ai suoi instancabili e preziosi collaboratori, dipendenti e produttori, due traguardi raggiunti nel 2016: 125 anni nel settore della frutta e 50 anni a Ferrara.

Fondata dal bisnonno degli attuali titolari nel bergamasco, l’azienda ha visto fiorire negli anni la sua attività ed esattamente 50 anni fa, nel 1966, Luigi Salvi, attuale solido capostipite della famiglia, decise di trasferirsi a Ferrara e gettare le fondamenta per quella che oggi è una realtà importante e di grande prestigio per il tessuto economico cittadino.

“La soddisfazione è naturalmente moltissima, non molti possono dire di avere così tanti anni di esperienza sulle proprie spalle, ma non smettiamo di guardare al futuro in un’ottica di miglioramento continuo” commenta Marco Salvi, che con Giuseppe e Silvia oggi prosegue con passione l’attività dell’instancabile padre Luigi.

“La crescita negli anni è stata esponenziale sia come numeri, sia come aree geografiche coperte” spiega Giuseppe Salvi “abbiamo all’attivo infatti, rapporti commerciali con 58 Paesi del mondo: dagli USA al Regno Unito, dal Kazakistan a Hong Kong, dagli Emirati Arabi al Cile e all’Argentina, solo per citarne alcuni”.

La strada percorsa fino ad oggi è stata molta e impegnativa, ma solo la dedizione e la lungimiranza di Salvi hanno reso possibile tutto questo.

“Sicuramente un elemento peculiare che ci contraddistingue è quello di rappresentare una filiera completa, che parte dalla ricerca e attraverso il vivaio, la produzione, lo stoccaggio e la lavorazione, ci porta alla fase finale della commercializzazione” chiosa Silvia Salvi.

Innovazione, famiglia, impegno, dedizione, professionalità e competenza sono le parole con le quali meglio si può interpretare e tradurre un’azienda che oggi, nel 2016, festeggia 125 anni di attività costellati da molte, moltissime soddisfazioni.

Il segreto? Guardare sempre avanti, alle innovazioni, alle intuizioni, senza adagiarsi su ciò che si è ottenuto, ma tenendo viva la vivace curiosità tipica dei bambini, ricordando che “ieri era ieri, ma oggi è già domani”. Parola di Luigi Salvi.

A brevissimo tutti gli scatti della giornata!

ANNIVERSARIO